Municipium
Competenze
Si occupa della gestione delle comunicazioni interne ed esterne, dell’organizzazione delle attività e degli eventi, e della pianificazione delle riunioni e delle agende degli organi provinciali. Fornisce assistenza amministrativa , assicurando il corretto svolgimento delle attività quotidiane e il coordinamento tra i diversi uffici, contribuendo all’efficienza dell’ente provinciale.
Competenze:
- Cura delle attività di segreteria, corrispondenza personale indirizzata al Presidente e di quelle connesse ai rapporti interni ed esterni del Presidente;
- Funzioni di segreteria del Consiglio e attività connesse ai rapporti interni ed esterni;
- Convocazione del Consiglio, predisposizione dell’ordine del giorno e relativa notifica;
- Assistenza nei lavori del Consiglio provinciale;
- Verbalizzazione delle sedute consiliari al fine di consentire la trasmissione all'albo pretorio per la pubblicazione;
- Archiviazione degli atti del Consiglio ed eventuale invio agli organi di controllo;
- Trasmissione degli atti agli uffici interessati, rilascio copie dei provvedimenti medesimi;
- Procedure relative alle missioni dei consiglieri provinciali;
- Ricezione e raccolta delle proposte di delibera e verifica della completezza degli atti;
- Istruttoria e supporto relativi alla redazione del referto del Presidente della Provincia sulla regolarità della gestione e sull'efficacia e adeguatezza del Sistema dei Controlli interni, da trasmettere alla Sezione regionale della Corte dei Conti;
- Redazione decreti presidenziali, ordinanze presidenziali e atti d’indirizzo del Presidente;
- Tenuta dei registri dei decreti del Presidente, invio all’albo pretorio degli stessi per la pubblicazione e conservazione degli originali;
- Attività e procedimenti relativi al cerimoniale ed alla rappresentanza (es. ricevimenti di autorità, organizzazione di incontri ufficiali ed eventi di rilievo istituzionale, ecc.);
- Gestione delle bandiere all'interno ed all'esterno dell'Ente;
- Organizzazione del servizio di gonfalone nell’ambito di manifestazioni varie in attuazione e nel rispetto del regolamento;
- Supporto al/alla Segretario/a generale:
- nella redazione e aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione;
- negli adempimenti ed attuazione degli obblighi di cui alla L. 190/2012 e al D.lgs. 33/2013;
- nell’esecuzione dei controlli successivi di regolarità amministrativa secondo le previsioni del Regolamento provinciale sui controlli interni;
- nella predisposizione della relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza;
- nel controllo delle pubblicazioni di atti o documenti nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Ente;
- Supporto al Direttore Generale nella redazione di comunicati stampa, organizzazione di conferenze ed eventi stampa, predisposizione della rassegna stampa quotidiana, realizzazione di prodotti editoriali, rapporti con i media locali e nazionali;
- Collaborazione alla revisione e all'aggiornamento delle info sul portale in stretto rapporto con i servizi della comunicazione istituzionale, della redazione web e dell'ufficio stampa;
- Indagini di customer satisfaction;
- Verbalizzazione delle riunioni del Comitato di Direzione;
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Tipo di organizzazione
ufficio
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 09:58